Là, fin dove portano i piedi

Hotel Berger, il vostro hotel per escursionisti in Valle Aurina

Cabinovie FREE 2023
Maggio & Giugnio 2023

Offerta valida per i nostri ospiti per il periodo del soggiorno. Una promozione delle associazioni turistiche Sand in Taufers e Ahrntal.

Ogni ospite che trascorre i suoi giorni di benessere nel nostro hotel riceve gratuitamente le corse in montagna e in valle nello Skiworld Ahrntal. Il biglietto per l'uso degli impianti di risalta riceverete direttamente alla reception.

Alta Via di Riva
Piacevole escursione di malga in malga

Lobiser Schupfen, Malga Moia e la nostra Malga Durra sono solo alcune delle malghe toccate da questo fantastico giro. Questa escursione sempre ben segnato e moderatamente faticoso inizia direttamente qui a Riva e può essere ampliato a piacere.

Escursione facile, 4-5 h di cammino, ca. 600 m di dislivello

Sentiero Arthur Hartdegen
Alta Via con splendido panorama

La grandiosa vista sulla valle ed il panorama montano con il Monte Nevoso, Monte Magro e soprattutto la parete nord del Collalto, fanno del sentiero Hartdegen una delle alte vie più apprezzate delle Alpi orientali. Dopo la salita da Riva al Rifugio Roma questa escursione procede senza problemi con continui  saliscendi ed un breve passaggio assicurato con catene.

Escursione di media difficoltà, lunga, 6-8 h di cammino, ca. 900 m di dislivello

Rifugio Vedrette di Ries
Famoso rifugio in posizione sensazionale

Per la sua durata questa escursione, che parte da Riva e attraversa la primitiva Gelltal fino al Rifugio Vedrette di Ries, richiede un minimo di preparazione fisica ma tecnicamente non è difficile. Chi, arrivari su, ha ancora sufficiente forza nelle gambe ed esperienza su terreno alpino può ascendere una delle cime circostanti quali lo Starkspitze, il Monte Nevoso o Monte Magro.

Escursione di media difficoltà, 6-7 h di cammino, ca. 1.300 m di dislivello.

Triangolo di Riva
Difficile trovare un panorama altrettanto maestoso

Alcuni alpinisti affermano che dalla vetta del Triangolo di Riva si riescono a vedere 333 cime. Se effettivamente sono così tante resta ancora da stabilire. Di certo il panorama è mozzafiato. Il tour inizia dal parcheggio della Malga dei Dossi a Riva e procede su sentiero ben segnalato fino alla cima. Buona resistenza e passo sicuro sono assolutamente necessari.

Tour lungo ed impegnativo, 7-8 h di cammino, ca. 1.450 m di dislivello